Close

eSIM a TalkTalk

Potete utilizzare tutti gli abbonamenti TalkTalk anche con una eSIM. Basta selezionare eSIM al momento della firma del contratto e vi invieremo un codice QR con il quale potrete attivare facilmente il vostro abbonamento.


Stipula subito l'abbonamento eSIM

eSIM
Cos'è una eSIM?

Un'eSIM (embedded SIM) è una carta SIM elettronica integrata direttamente nello smartphone. A differenza delle carte SIM tradizionali, con l'eSIM puoi passare in modo rapido e veloce da una tariffa all'altra, senza dover sostituire una carta fisica.

Inoltre, puoi usare tutti gli abbonamenti TalkTalk anche con un'eSIM. Al momento di stipulare il contratto, ti basterà selezionare eSIM e ti invieremo un codice QR con il quale potrai attivare il tuo abbonamento in tutta semplicità.


Attivare la tua eSIM è semplicissimo


1. Selezionar l'abbonamento TalkTalk

2. Al momento della stipulazione, seleziona «eSIM»

3. Conferma l'identità

4. Scansiona il codice QR e iniziare


Quali sono i vantaggi di un'eSIM?

Tempi d'attesa più brevi

Non devi più aspettare di ricevere la tua carta SIM fisica per posta. Basta scansionare il codice QR e il gioco è fatto.

Abbonamento aggiuntivo, presto fatto

Vuoi separare il lavoro dalla vita privata? Con un'eSIM puoi passare facilmente dalla tariffa della tua carta SIM a quella della tua eSIM e viceversa.

Stipula semplice anche fuori casa 

Vuoi stipulare la tua tariffa, ma non sei a casa? Puoi ordinare il tuo abbonamento eSIM con pochi semplici clic online, senza che ti debba essere spedita una carta SIM.

Attrezzati per il futuro  

Anche i produttori di smartphone puntano sempre più spesso sulle eSIM, dal momento che un vano per SIM tradizionale occupa molto spazio nel dispositivo e rende più difficoltoso impermeabilizzare il cellulare.

Sicurezza

Un'eSIM resta saldamente integrata nel tuo cellulare. In questo modo non puoi perderla e i ladri non possono rimuoverla o manipolarla facilmente.


FAQ

Il mio apparecchio supporta l'eSIM? 

Tutti gli apparecchi hanno ormai una funzione eSIM. Tutti gli iPhone del produttore Apple, dall'iPhone XS, all'iPhone XS Max fino all'iPhone XR, sono compatibili con l'eSIM. A partire dalla generazione S20, Samsung dota di eSIM tutta la sua serie Galaxy S. Anche i più recenti top di gamma di OPPO, come il Find X3 Pro, il Find X5 o il Reno 6, dispongono di una eSIM. Se hai qualche dubbio, chiamaci: 0800 300 250. 

Posso utilizzare l'eSIM anche all'estero? 

In linea di massima, puoi usare l'eSIM ovunque. Fai attenzione però ad avere l'abbonamento adatto all'uso previsto, per evitare costi elevati.

Posso utilizzare l'eSIM anche con TalkTalk Prepaid? 

L'eSIM esiste per tutte le nostre tariffe, anche Prepaid. 

Ci sono abbonamenti TalkTalk anche per l'eSIM del mio smartwatch? 

Al momento, l'uso degli abbonamenti TalkTalk in combinazione con gli smartwatch non è purtroppo possibile, ma stiamo lavorando a una soluzione.

Cosa succede se perdo il mio cellulare con l'eSIM integrata? 

Comunicaci subito il tuo smarrimento, in modo da permetterci di bloccare la tua eSIM ed evitare un utilizzo indebito: 

0800 300 250 o info@talktalk.ch