Cosa offriamo?
TalkTalk è una filiale di mobilezone e, in qualità di provider di telefonia mobile senza una propria infrastruttura di rete, offre ai suoi clienti in Svizzera abbonamenti per la telefonia mobile, la telefonia di rete fissa e internet sulla rete Sunrise.
TalkTalk opera in tutti i settori di telefonia:
- Rete mobile
- Soluzioni VoIP
- Rete fissa
- Internet
TV - Business
- Smartphone con pagamento rateale
e ha l'offerta giusta per le tue esigenze. I nostri prodotti si riferiscono esclusivamente al mercato delle telecomunicazioni svizzero.
La nostra storia
Nel 1991 un gruppo di pionieri della telecomunicazione fonda negli USA una compagnia privata di telecomunicazione che si espande velocemente verso l’Australia e l’Europa. Nel 1999 N-Tel Com LLC inizia le attività a Zurigo grazie alla liberalizzazione del mercato svizzero. All’inizio la compagnia fornisce servizi voice ai clienti MPI che per la prima volta possono scegliere liberamento il loro operatore.
La giovane compagnia rende profitti appena due anni dopo la sua fondazione. Da questo momento la società non ha mai cessato di rendere profitti.
Nel 2004 la compagnia viene rilevata da The Carphone Warehouse Group, il maggiore operatore di telefonia mobile indipendente in Europa (con inclusi oltre 60 shop di vendita in Svizzera). I prodotti vengono apidamente venduti anche negli shop sotto il marchio TalkTalk.
Nel 2006 l’azienda allarga le sue attività oltre alla telefonia fissa e diventa un operatore di rete mobile virtuale (MVNO). Le chiamate tra la reti fisse e mobili di TalkTalk sono gratuite, all’epoca si trattava di una vera innovazione.
La casa madre britannica dell’epoca vende gli shop svizzeri e si ritira dal mercato elvetico, la marca TalkTalk diventa il nome della società.
Nel 2012 TalkTalk è una delle prime aziende a lanciare ULL: Unbundled Local Loop. Questa offerta combinata comprende spese di connessione, rete fissa, mobile e connessione internet. È l’inizio della migrazione dei clienti fissi verso la nuove tecnologie.
Il gruppo mobilezone acquista TalkTalk Telecom LLC fusionandolo con una ditta di telefonia fissa esistente, mobilezone com Ltd e ribattezza la società TalkTalk Ltd. I prodotti fissi e mobile di TalkTalk vengono rapidamente venduti in tutti gli shop mobilezone presenti in Svizzera.
TalkTalk trasloca, lascia Zugo e si trasferisce a Rotkreuz assieme alla casa madre che si trasferisce dalla regione di Zurigo a Rotkreuz.
TalkTalk festeggia i suoi 20 anni di esistenza in Svizzera con nuove offerte attrattive includendo il data-roaming a condizione svizzere.
TalkTalk lancia il 5G e eSIM e fornisce ai suoi clienti l'ultima generazione di telefonia mobile.
Le nostre distinzioni
Bilanz
La rivista BILANZ comunica annualmente i migliori operatori in base ai risultati del sondaggio della clientela e nel 2021, così come nello scorso anno, siamo stati eletti tra i migliori.
connect
La rivista tedesca “connect” testa annualmente, con misurazioni molto accorte, le reti mobile in Germania, Austria e Svizzera. Gli esiti sono appena stati pubblicati. Il bilancio per TalkTalk: Vincitore del test e nella classifica globale della rete mobile il risultato è eccellente.
Swiss Olympic
TalkTalk offre a giovani atlete e atleti la possibilità di combinare sport di élite e formazione professionale. Per i giovani sportivi, l’offerta di avere una formazione flessibile dopo le scuole dell’obbligo è un fattore decisivo al fine di centrare i traguardi sportivi anche durante il periodo di formazione.
Varie
Compensazione CO2 con myclimate
myclimate – The Climate Protection Partnership è un’iniziativa internazionale con radici svizzere. Fondata nel 2002 come spin-off del Politecnico federale di Zurigo, myclimate si annovera oggi tra gli offerenti di misure volontarie di compensazione leader al mondo. TalkTalk assicura a myclimate un sostegno annuo. Con questo contributo, le emissioni di CO2 vengono ridotte tramite progetti per la protezione climatica myclimate in tutto il mondo. Maggiori informazioni al sito www.myclimate.org.